Carry De Poulet

La bellissima modella Nadege du Bospertus porta sulla tavola di Benedetta uno squisito 'carry de poulet', ricetta tipica della cucina creola

Difficoltà: Intermedia

Tempo: 30'

Costo: Medio

- +
REGOLA LE DOSI
Ingredienti per 4 persone
  • 4  bicchieri riso thailandese
  • q.b. zenzero Cos'è?
  • q.b. curcuma cosa è?

Preparazione

  1. Lavare il riso in acqua fredda fino che l'acqua non diventa trasparente. Versare il riso in una casseruola e ricoprirlo di acqua (1 falange sopra il riso). Metterlo poi in bollitura a fuoco medio, abbassare la fiamma non appena si forma la schiuma, coprilo.

  2. Nel frattempo versare l'olio in una pentola pressofusa grande e con bordo alto. Tagliare la carne a pezzettini e farla rosolare nell'olio caldo a fuoco medio fino a doratura. Rosolare la cipolla tagliata fine e farla dorare.

  3. Aggiungere il preparato del mortaio (sale, aglio, pepe,ginger) al pollo e mescolare bene, aggiungere i rametti di timo e lasciare 2 minuti a cuocere. Aggiungere poi i pomodori tagliati fini, continuare a mescolare ed infine aggiungere lo zafferano (curcuma).

  4. Continuare a cuocere per 2 minuti circa ed aggiungere 1 bicchiere di acqua. Mescolare, abbassare la fiamma e coprire per ancora circa 7/8 minuti.