Mousse di Cioccolato, biscotti e fragole

Bella da vedere e buonissima da mangiare

Difficoltà: Intermedia

Tempo: 50'

Costo: Basso

- +
REGOLA LE DOSI
Ingredienti per 4 persone
Per la base
Per la mousse alla fragola
Per guarnire

Preparazione

  1. Sbriciolare i biscotti con il burro e tenerli da parte. Far ammorbidire i fogli di gelatina in acqua fredda.

  2. Spezzettare il cioccolato in una casseruola e farlo fondere a bagnomaria. Togliere dal bagnomaria e aggiungere il burro a pezzetti: mescolare continuamente con una spatola e amalgamare bene. Unire un foglio di gelatina, precedentemente ammollata, i tuorli, la vanillina.

  3. Mettere in frigo il tutto, finché sarà pronta la gelatina. Intanto, frullare le fragole, trasferirle in una terrina, unire lo zucchero vanigliato e amalgamare bene. Scaldare la vodka in un pentolino, unire la gelatina rimasta e farla sciogliere.

  4. Unirla al frullato di fragole e incorporarla,

  5. Togliere dal frigo la mousse di cioccolato, montare la panna e suddividerla nei due composti. Foderare con la carta da forno uno stampo da plumcake, imburrarlo, versare la crema di cioccolato e stenderla bene con una spatola.

  6. Ricoprire la crema di cioccolato con uno strato di biscotti, poi aggiungere la crema di fragole, tenendone da parte una piccola dose che servirà per la decorazione.

  7. Coprire il dolce con un foglio di pellicola e metterlo in frigo per 3 ore. Sformare la mousse su un piatto a guarnirla con la crema rimasta, fragole e more.