Torrone al cioccolato fondente, nocciole e pistacchi

Il golosissimo torrone al cioccolato fondente da realizzare a casa per le feste. La ricetta è facile e veloce bastano pochi ingredienti

Difficoltà: Facile

Tempo: 20'

Costo: Basso

- +
REGOLA LE DOSI
Ingredienti per 6 persone

Preparazione

  1. Sciogliere a bagnomaria il cioccolato fondente. Quando sarà fuso utilizzatene una parte (circa metà) per rivestire con un pennello da cucina, uno stampo per plumcacke in silicone (spennellate la base fino a ricoprire metà delle 4 pareti).

  2. Lasciare raffreddare in frigo fino a che la base non si sarà solidificata. Adesso sciogliete sempre a bagnomaria il cioccolato al latte. Quando sarà fuso aggiungetevi la nutella e mescolate bene per amalgamare.

  3. Ora aggiungete le nocciole precedentemente tostate in forno o in padella e tritate grossolanamente insieme ai pistacchi.

  4. Continuate a mescolare finché le due creme e la frutta secca non siano bene amalgamati. La farcia per il torrone adesso è pronta.

  5. Versate la crema con le nocciole e i pistacchi dentro lo stampo con la base fondente fino al bordo e livellate.

  6. Mentre il composto si raffredda in frigo riscaldate il rimanente cioccolato fondente che adesso vi servirà per ricoprire il vostro torrone.

  7. Completate quindi con questo ultimo strato di fondente e lasciate raffreddare in frigo per un circa un'ora. Quando il torrone si sarà solidificato toglietelo dallo stampo ed è pronto da offrire o regalare.