Finta maionese

Sapevate che è possibile preparare in casa una “finta” maionese, senza uova? Vediamo insieme come, questa  é una versione vegana, più leggera della classica maionese. Ne faremo una versione base che poi potrà essere arricchita con altri ingredienti per ottenere tante altre salse diverse e colorate, per accompagnare i vostri piatti.

Per la finta maionese vi serviranno solo 4 ingredienti ed un frullatore ad immersione: 80g di latte di soia, 160g di olio di semi di girasole, 15g di succo di limone e 1 pizzico di sale.

Ecco il tutorial di Sonia:

'Versiamo nel bicchiere tutti gli ingredienti e frulliamo fino ad ottenere una salsa omogenea. Visto come è facile? Come vi dicevo, una volta imparata questa base potete personalizzarla e colorarla come volete. Vi basterà aggiungere un ingrediente prima di frullare tutto insieme.

Io ad esempio ne ho preparato altre due versioni, ognuna con un ingrediente diverso in aggiunta a quelli della base

La finta maionese alla barbabietola semplicemente aggiungendo della barbabietola cotta e tagliata a cubetti agli altri ingredienti prima di frullare.

- o alla barbabietola o alla senape.

Ma adesso sta a voi scatenare la fantasia: potete ottenere diversi gusti di finta maionese utilizzando spinaci lessati e ben strizzati per una maionese verde, oppure del concentrato di pomodoro per una maionese rossa'.

 

PRIVACY | COOKIE POLICY