Frutta secca da aperitivo

Sapevate che la frutta secca oltre a dare energia come snack a metà giornata, è perfetta come sfizioso stuzzichino per l'aperitivo. E si sa che siamo sempre alla ricerca di idee veloci per questo momento della giornata che spesso ci piace condividere con gli amici.

Sonia Peronaci ci suggerisce un’idea carina per preparare velocemente uno snack gustoso per i vostri happy hour: la frutta secca da aperitivo.

'Per gli anacardi ho optato per la sapida curcuma abbinata al finocchietto, sulle nocciole il peperoncino fresco, per le noci brasiliane una dose generosa di paprika ed un tocco di cipolla liofilizzata' e ... ci mostra come preparare le mandorle con rosmarino, aglio, fiocchi di sale e pepe.

Ma qual è l’ingrediente segreto che rende lucida la frutta secca ed aiuta a tenere i condimenti belli attaccati alla superficie?

'L’albume d’uovo, ne basterà un velo'.

Per le Mandorle: Tritare il rosmarino, rompere un uovo e separare l’albume dal tuorlo. Sbattere leggermente l’albume con la forchetta e metterne un cucchiaio sulle mandorle. Aggiungere il rosmarino tritato, l’aglio in polvere, il pepe e il sale.

Mescolare tutto, versare in una pirofila. Non vi resta che infornare in forno statico a 200° per 15 minuti.

Ecco qui, la frutta secca da aperitivo è pronta per accompagnare i vostri drink preferiti!

 

PRIVACY | COOKIE POLICY