Pasta di Sale

Il sale è un ingrediente davvero versatile e dalle enormi potenzialità. Ma sapevate che possiamo usarlo come ingrediente per preparare un’alternativa naturale alla plastilina per far divertire i nostri bambini? Seguite il Tutorial di Sonia Peronaci e prepariamola insieme per scatenare la creatività dei più piccoli creando forme, modellando e decorando!

Ti basteranno 4 bicchieri di farina, 2 bicchieri di sale fino, 2 bicchieri di acqua tiepida e del colorante alimentare a vostra scelta. Nella ciotola della planetaria versiamo la farina e il sale. Se vogliamo ottenere una pasta di sale colorata sciogliamo il colorante nell’acqua.

Azioniamo la planetaria e versiamo l’acqua colorata a filo. Impastiamo fino ad ottenere un panetto liscio ed omogeneo. Se volete riutilizzarla, si conserva per diversi giorni in frigorifero coperta da pellicola.

Se invece create delle formine con la pasta di sale bianca, potete lasciarle all’aria per almeno 24h, oppure metterle in forno a 60°, per farle indurire e poi dipingerle.

Potete preparare la pasta di sale insieme ai bimbi, divertendovi a scegliere diversi colori, modellando nuove forme e tutto questo in sicurezza, perché se dovessero ingerirla è comunque commestibile!

PRIVACY | COOKIE POLICY