Voulez Vous

Sfogliatine con crema al mascarpone e frutta fresca

Difficoltà: Facile

Tempo: 20'

Costo: Basso

- +
REGOLA LE DOSI
Ingredienti per 4 persone
Per la crema
Per completare

Preparazione

  1. Accendere il forno a 180°. Rivestire una teglia da forno, poi tagliare 4 cerchi di pasta sfoglia usando un taglia biscotti del diametro di circa 10 centimetri. Mettere i cerchi di sfoglia sulla teglia. Usare un taglia biscotti leggermente più piccolo per incidere sui cerchi di pasta sfoglia un bordo, che si alzerà in cottura. Premere il taglia biscotti più piccolo sulla sfoglia senza tagliarla.

  2. Spalmare la confettura di albicocche all'interno del cerchio più piccolo. Spennellare il bordo rimasto con un po' di uovo sbattuto Infornare i dischi di sfoglia e cuocerli per circa 8 minuti. Devono colorirsi un po'. Quando sono cotti, toglierli dal forno e trasferirli a raffreddare su una griglia, in modo che perdano l'umidità.

  3. Per la crema mescolare un tuorlo con due cucchiai di zucchero e aggiungere il mascarpone e poi l'albume, precedentemente montato a neve. Mettere una cucchiaiata abbondante di crema al mascarpone su ogni cartelletta e spalmarla bene, sopra la confettura. Decorare con la frutta fresca. Cospargere con le mandorle a scaglie e con lo zucchero a velo prima di servire.

PRIVACY | COOKIE POLICY