Zeppole di San Giuseppe
Le Zeppole di San Giuseppe fritte sono golosissimi dolci tipici farciti con crema pasticcera ottime da offrire o gustare nei giorni di festa
Difficoltà: Facile
Tempo: 15'
Costo: Basso
- 250 ml acqua calda
- 125 gr burro
- q.b. sale
- 250 gr farina tipo 00
- 5 uova
- q.b. olio di semi di mais per friggere
- q.b. crema pasticcera Cos'è?
- q.b. amarene
- q.b. zucchero a velo
Preparazione
-
Versare in una pentola l'acqua con il burro e il sale, portare a bollore e aggiungere la farina tutta in una volta. Spegnere il fuoco e aggiungere le uova, una alla volta, continuando a mescolare. Creare le zeppole con l'aiuto di una sac a poche con bocchetta a stella formando delle piccole spirali appoggiandole su una teglia da forno rivestita da carta forno. Infornare a 200° per 3-4 minuti. Poi friggerle una alla volta in olio ben caldo.
-
Quando saranno gonfie e dorate, trasferirle su carta assorbente per eliminare l'olio in eccesso. Decorare le zeppole con crema pasticcera aiutandosi con una sac à poche e completare con amarena e zucchero a velo.
-
Spegnere il fuoco e aggiungere le uova, una alla volta, continuando a mescolare. Creare le zeppole con l'aiuto di una sac a poche con bocchetta a stella formando delle piccole spirali appoggiandole su una teglia da forno rivestita da carta forno.
-
Infornare a 200° per 3-4 minuti. Poi friggerle una alla volta in olio ben caldo. .
-
Quando saranno gonfie e dorate, trasferirle su carta assorbente per eliminare l'olio in eccesso.
-
Decorare le zeppole con crema pasticcera aiutandosi con una sac à poche e completare con amarena e zucchero a velo