Mozzarella in carrozza senza lattosio con salsa gazpacho al lime

Gustosa mozzarella in carrozza,ma senza lattosio, così che potranno mangiarla davvero tutti. Cosa c’entra il lime? lo userò per fare una deliziosa salsa gazpacho al lime in cui intingere la mozzarella calda.

Difficoltà: Facile

Tempo: 20'

Costo: Basso

- +
REGOLA LE DOSI
Ingredienti per 12 persone
PER FRIGGERE
PER IL GAZPACHO AL LIME
  • lime il succo e la scorza

Preparazione

  1. Per prima cosa, inzia dal gazpacho al lime. Monda e taglia tutte le verdure (pomodori, cipolle, peperoni, cetrioli e peperoncino) a cubetti, mettile in un robot da cucina a lame grosse, aggiungi l’olio, l’aceto, la scorza, il basilico e il succo del lime; frulla il tutto per qualche minuto e aggiusta di sale a piacimento*. Trasferisci il gazpacho in una ciotola e mettilo da parte. Per la mozzarella in carrozza

  2. In un recipiente a parte sbatti le uova, il latte, il sale e il pepe macinato al momento.
    Prendi il pancarrè, elimina la parte esterna, quindi taglia la scamorza a fette dello spessore di 1/2 cm. Disponi su 6 fette di pane le fette di mozzarella e l’acciuga, richiudi appoggiandoci sopra le restanti fette di pane e dividi diagonalmente la fetta con un coltello in modo da ottenere due triangolini. Poi passa i sandwich ottenuti nella farina.

  3. Mi raccomando, passa molto bene i lati dei sandwich in modo che la farina possa fare da collante.
    Quando avrai terminato di infarinare tutti i sandwich, passali nel composto di uova e latte lasciandoli qualche secondo in modo da inzupparli per bene.
    Cottura
     

  4. Metti una padella sul fuoco e fai scaldare l’olio fino ad arrivare a 170°, poi immergi nell’olio un paio di pezzi di scamorza in carrozza alla volta e friggili circa 3-4 minuti, rigirandoli di tanto in tanto in modo da ottenere una cottura uniforme.
    Ora hai tutto quello che ti serve!
     

PRIVACY | COOKIE POLICY